Campobello di Mazara, si è dimesso l’assessore Lillo Dilluvio. Ecco la sua nota

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
08 Aprile 2019 08:52
Campobello di Mazara, si è dimesso l’assessore Lillo Dilluvio. Ecco la sua nota

Attraverso una nota, come un fulmine a ciel sereno, abbiamo appreso la notizia che Bartolomeo, detto Lillo, Dilluvio, si è dimesso dalla carica di assessore, con  delega alla solidarietà sociale, politiche giovanili, sport e spettacoli, servizi museali, del Comune di Campobello che ricopriva da quasi tre anni. Ecco la nota, consegnata al sindaco Giuseppe Castiglione, ove lo stesso Dilluvio spiega i motivi della sua decisione:

"Con la presente il sottoscritto rassegna le dimissioni da Assessore di questo comune, per sopraggiunti impegni personali, ringrazio il signor Sindaco per la fiducia accordata e rinnovo la stima nei confronti di un amico, a cui riconosco capacità amministrative e politiche e la totale estraneità ai recenti fatti di cronaca che hanno buttato ombre su un territorio offeso e vilipeso, ritenendo che l’azione amministrativa di questo percorso politico, sia stata trasparente e nell’interesse esclusivo della città.

Ringrazio, inoltre, i colleghi con cui ho condiviso programmi ed obiettivi raggiunti, il Presidente del consiglio e i consiglieri comunali con cui mi sono confrontato e relazionato e tutti coloro con i quali, nel mio percorso, ho avuto modo di collaborare cercando di dare il mio modesto contributo per il raggiungimento del bene comune. Ritenendomi soddisfatto per il lavoro svolto, mi rendo conto che rimane tanto da fare per riportare la città a quella “normalità” da tanti auspicata. 

Un ringraziamento va anche a tutto il personale del Settore dei Servizi Sociali, in particolare alla dott.ssa Rosanna Giorgi, con la quale ho condiviso un percorso che ha dato risultati in tema di organizzazione, trasparenza e professionalità. Qualsiasi impegno fatto in nome e per conto del cittadino è un atto dovuto, nel rispetto di chi ha diritto ad un servizio o a delle risposte.

Infine, ringrazio il vice Presidente del consiglio comunale, Piero Di Stefano, mio fratello e tutti gli amici che hanno creduto in me e che mi hanno sponsorizzato e sostenuto, giorno per giorno, affinché la mia azione in seno alla giunta fosse, non il lavoro di un uomo, bensì la sintesi di un lavoro di equipe". Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza