"11 Novembre", così il trapanese Marco Tobia racconta l'amore che va oltre

Il brano è già da qualche giorno disponibile in tutte le piattaforme streaming e download.

Maria Chiara
Maria Chiara Conticello
19 Novembre 2021 08:39

Un amore universale e che va oltre, superando le barriere e le discriminazioni. È questo ciò che rappresenta 11 Novembre, il nuovo singolo del giovane trapanese Marco Tobia.

Prodotto dal musicista e maestro Maurizio Lipari e mixato da Roberto Gervasi – membro degli Shakalab – il singolo segna il ritorno sulle scene del ventottenne trapanese dopo alcuni mesi di silenzio.

Ma la particolarità di 11 Novembre, da qualche giorno già disponibile in tutte le piattaforme streaming e download, è la sua nascita. Perché è bastata una lettera con una frase all'interno, poi presente nel brano: "Ci sono incontri più forti di ogni paura". 

«Questa frase – dichiara il giovane trapanese – mi ha dato tantissima ispirazione nello scrivere il testo. Il mio intento è provare, anche per soli tre minuti, ad abbattere forme di discriminazione, di superficialità, di bullismo fisico e psicologico».

11 Novembre, inoltre, è disponibile anche su Youtube con il videoclip ufficiale – registrato a Valderice con la regia di Davide Salerno – con la partecipazione del giovane Marco ma anche di una presenza corale. 

Una scelta importante da cui traspare un messaggio di valore, che tutti hanno bisogno di sentire: non esistono differenze, mai, e soprattutto in amore.

«Dobbiamo essere liberi di amare e di vivere con chi ci far star bene – conclude il trapanese Marco Tobia – ma soprattutto dobbiamo avere il coraggio di essere sempre noi stessi a dover decidere cosa e come fare».

In evidenza