Valderice, abbandono dei rifiuti: Municipale e AGESP risalgono agli incivili

Incastrati dalla stessa spazzatura da loro prodotta. Scattano le sanzioni per i trasgressori

Claudia
Claudia Parrinello
25 Giugno 2021 22:35
Valderice, abbandono dei rifiuti: Municipale e AGESP risalgono agli incivili

L'abbandono indiscriminato di rifiuti, purtroppo, è una piaga che accomuna diversi territori. Questa volta protagonista è il territorio valdericino. 

Sin dal suo insediamento l'amministrazione Stabile e l'assessore all' Ecologia e Ambiente, Giuseppe Martinico, hanno lavorato alacremente per sconfiggere il fenomeno dell'abbandono dei rifiuti ma purtroppo non è cosa facile. Pertanto, l’amministrazione comunale su iniziativa dell’Assessore Martinico ha deciso, non solo di dotare detreminate zone di telecamere nascoste, ma di effettuare delle operazioni di controllo all’interno dei sacchetti della spazzatura abbandonati per le strade del territorio valdericino con l’obiettivo di porre un freno all’inciviltà dilagante.

«Grazie a questa operazione, che ha coinvolto la Polizia Municipale e gli operatori ecologici di AGESP,- dichiara l'assessore Martinico- è stato possibile risalire all’identità dei cittadini incivili che ormai smascherati saranno presto sanzionati».

Nei sacchetti sono stati ritrovati: bollette, ricevute di raccomandate postali, documenti contabili e di trasporto di alcune ditte ma anche buste paga e tagliandi assicurativi grazie ai quali è stato possibile risalire all’identità dei trasgressori.Il giro di vite, che continuerà anche nei prossimi giorni, ha lo scopo di individuare e sanzionare chi, in barba alle precise disposizioni di legge, continua a lasciare i rifiuti di ogni tipo ai bordi di strade e marciapiedi e sul litorale costiero del Comune di Valderice. 

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza