Unione Maestranze, rese note le cariche del nuovo CdA

Prima riunione operativa sabato per definire il nuovo organigramma e dettare le linee guida per il futuro.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
26 Luglio 2021 10:45
Unione Maestranze, rese note le cariche del nuovo CdA

Prima riunione operativa lo scorso Sabato mattina per il nuovo Consiglio d’Amministrazione dell’Unione Maestranze di Trapani. Dopo l’elezione a Presidente dello scorso 20 Luglio, l’architetto Giovanni D’Aleo ha definito e cristallizzato la nuova squadra. Tornano le donne nel Cda dell’Unione: si tratta di Lidia Poma del Ceto degli Ortolani che ricoprirà la carica di Vice- Presidente e di Vania Bosco, rappresentante del Ceto dei Naviganti che ricoprirà la carica di Tesoriere, mentre Rosario Scaturro, del Ceto dei Pescivendoli e Giuseppe Agrizzi della Madre Pietà del Popolo sono i nuovi Consiglieri.

Confermato segretario dell’Associazione Antonio Galia. Una macchina ben oliata che conta su profili umani e professionali di grande spessore e che è pronta a partire per tagliare importanti traguardi, primo tra tutti, riportare la Processione dei Misteri per le vie della città. «La Pandemia ha privato tutti noi della Processione più antica della nostra città – hanno esordito i componenti del nuovo Cda, a margine della prima riunione operativa -. Un pezzo di storia che non possiamo abbandonare all’oblio ma a cui dobbiamo imprimere nuovi impulsi e nuovo slancio.

E’ nostro dovere riportare i Misteri tra la gente perché ognuno di noi riviva il proprio legame viscerale con la tradizione della Processione del Venerdì Santo. Dobbiamo ricreare le suggestioni e le atmosfere di un tempo antico ma mai svanito e, al contempo, proiettare il nostro patrimonio di fede, cultura e tradizione, nel nuovo millennio attraverso gli strumenti e le opportunità che la nuova era propone». «Lavoreremo senza sosta con tutti quanti vorranno partecipare alla rinascita dei Misteri di Trapani: Chiesa, Istituzioni, Enti, cittadini.

Il nostro non è solo un progetto romantico ma un vademecum operativo che va oltre i sogni. A partire dalla nuova vision sulla sicurezza che presto svilupperemo interpellando aziende leader nel settore a livello internazionale». «Alla stregua delle manifestazioni sorelle delle grandi città europee, i Misteri di Trapani, sono pronti a travalicare i confini regionali e nazionali e ad affermarsi nei contesti internazionali – ha concluso la nuova dirigenza -. E’ questa la nostra mission».

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza