Un Trapani senza limiti

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
10 Marzo 2018 19:12
Un Trapani senza limiti

“Mai darsi un limite, questa deve essere la nostra prerogativa principale”. Alla vigilia della trasferta di Catanzaro mister Calori parla della sua squadra e di come bisogna lottare e vincere fino alla fine del campionato. “Ai ragazzi dico: cerchiamo di continuare la nostra corsa e di fare risultati, sfruttando tutte le nostre caratteristiche, le nostre capacità, i momenti anche. Essendo duttili, elastici e pronti, senza trascurare nulla. Essendo, soprattutto, tutti dentro al progetto.

E tutti lo sono”. Riguardo i prossimi avversari afferma:“E’ una squadra abile, veloce, con buone individualità. Non so che sistema di gioco userà, avendo cambiato l’allenatore. Pancaro ha spesso usato il 4-3-3 nelle sue squadre”. Poi parla dei suoi ragazzi: "Noi fortunatamente lavoriamo molto su noi stessi, cercando di migliorare noi, certamente anche in funzione dell’avversario ,con elasticità. Noi dobbiamo sapere sfruttare tutto.Dobbiamo continuare a fare bene in casa e migliorare in trasferta, cercare di fare più punti possibili, continuando a credere in quello che stiamo facendo.

Cosa succedere da qui alla fine del campionato nessuno può saperlo, ma noi una cosa dobbiamo saperla senz’altro, che non bisogna mai mollare di un centimetro”. Ricordando il 3-3 deludente dell’andata ,in cui il Trapani ,in vantaggio 3-0 si fece rimontare al “Provinciale”, il tecnico granata lo considera un importante insegnamento: “Ci ha fatto capire tante cose, ci ha confermato che il Catanzaro è una squadra di livello e soprattutto ci ha dimostrato che le partite vanno giocate sempre fino alla fine con attenzione e partecipazione, perché altrimenti succede ciò che è successo, buttare all’aria una partita che avevamo in mano.

Dobbiamo quindi fare tesoro dell’insegnamento ricevuto ed andare a Catanzaro a fare la nostra partita. Con motivazioni importanti, con la voglia di andare sempre oltre le nostre possibilità.” Sono ventidue i calciatori granata convocati da mister Alessandro Calori per il match: PORTIERI: 1.Pacini, 12.Ferrara, 27.Furlan; DIFENSORI: 3.Rizzo, 4.Pagliarulo, 5.Drudi, 13.Fazio, 14.Silvestri, 23.Visconti; CENTROCAMPISTI: 6.Scarsella, 16.Steffè, 17.Canino, 18.Girasole, 20.Palumbo, 25.Aloi, 30.Corapi; ATTACCANTI: 9.Evacuo, 10.Polidori, 11.Murano, 15.Dambros, 21.Minelli, 26.Marras Manuel Maresca

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza