Uil Scuola Trapani, primo sindacato di categoria della provincia con 83 seggi

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
25 Aprile 2018 20:50
Uil Scuola Trapani, primo sindacato di categoria della provincia con 83 seggi

Sono 83 le Rsu Uil Scuola Trapani elette in occasione dell’ultima tornata elettorale per il rinnovo delle Rappresentanze sindacali unitarie del pubblico impiego.

La Uil Scuola ha confermato il suo primato con 2578 preferenze su 7865 schede valide, ovvero il 32,7 per cento dei voti. Seguono Cisl con 1.614 voti, Anief con 1.294, Cgil con 1.161, Gilda 830, Snals 359, altri 29.

I dati attestano, oltre la vittoria della Uil rispetto alle altre sigle sindacali, la crescita del sindacato rispetto alla precedenti tornate elettorali del 2015 e del 2012, quando la Uil Scuola Trapani si era piazzata anche allora al primo posto, ma rispettivamente con 2.502 voti su 7.557 voti validi e 2.285 voti su 8000 schede valide.

La Uil Scuola Trapani, inoltre, risulta al di sopra della media nazionale della propria sigla che è del 19 per cento (anch’essa in crescita rispetto al 17 per cento di 3 anni fa).

Il segretario generale della Uil Scuola Trapani Giuseppe Termini esprime “grande soddisfazione per lo straordinario risultato ottenuto dalla Uil scuola Rua di Trapani che da ben tre tornate elettorali si conferma il primo sindacato in Provincia. Un voto – afferma - che premia la serietà, la professionalità e la costanza di un sindacato forte, radicato e autorevole nelle scuole trapanesi grazie al lavoro serio e costante di una squadra variegata ma compatta che è riuscita capillarmente a raggiungere ogni avamposto educativo della provincia.  Siamo stati in grado di costruire una rete nelle scuole, fatta di uomini e donne, che con il loro impegno, la loro dedizione, il loro farsi portatori di quel modo innovativo di fare sindacato, ha consentito di raggiungere questo strepitoso consenso”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza