E’ iniziata ufficialmente la nuova stagione in casa Udinese Forese Academy. La società, guidata dal Presidente Gaspare Parisi, ha accolto tanti ragazzi che, hanno iniziato con entusiasmo questa nuova avventura divisi in varie categorie che vanno dagli allievi, fino ai primi calci 2014, disputando la prima settimana di preparazione in allegria e spensieratezza. Intanto, la società, ha stretto delle collaborazioni importanti che servono molto per il futuro dei giovani campioni. La prima, è stata con il centro di medicina sportiva curato dal dottor Francesco Paolo Sieli, dove i nostri ragazzi faranno le visite mediche.
La seconda, con la Scuola Calcio Madonna di Fatima, gestita dai mister Baldo Ferrara, Rocco Augugliaro, Bartolo Mancuso, Alberto Ferrara e i collaboratori Nicola Grammatico e Francesco Coppola. La collaborazione, prevede che i giocatori vengono tesserati con la nostra società e si allenano sia nel campetto adiacente alla Parrocchia Madonna di Fatima, sia nei nostri campi Forese. Infine, un’altra collaborazione di maggior prestigio e con la società del Valderice Calcio, squadra militante nel campionato di Prima Categoria.
L’accordo, prevede la presenza dei ragazzi dell'Udinese Forese Academy nelle file dei verdi valdericini per quel che riguarda le categorie allievi provinciali 2002-2003, giovanissimi provinciali 2004-2005 e per la prima volta anche nella categoria giovanissimi regionali fascia b riservata ai calciatori nati nel 2005. Per l'occasione, alla guida delle ultime due categorie menzionate, andrà il mister Giuseppe Gervasi coadiuvato dal vice Alessandro Reina, mentre per gli allievi in panchina ci sarà il mister Sergio Basirico.
E mentre proseguono gli allenamenti, è stato stilato un importante protocollo d'intesa tra la società del presidente Parisi e l'Istituto Alberghiero di Erice. I tesserati incontreranno gli alunni e i professori dell'Istituto per parlare di sana alimentazione. In occasione dell'evento, che si terrà il 25 Settembre presso i campi Forese, i docenti Francesco Guida ed Enzo Cataldo, assieme agli alunni dell'Istituto, proporranno delle bevande vegetali naturali come valida alternativa agli sport drink e un importante supporto nell'alimentazione di tutti giorni.