Antipasto europeo per la Trapani Shark che questa sera ha giocato un'amichevole contro il Basquet Manresa, formazione catalana che disputa il massimo campionato spagnolo.Sul parquet del Pavello Nou de Llavanares gli Shark hanno proseguito il percorso positivo di questa preseason, aggiudicandosi la gara con il punteggio di 75-93.Senza Alibegovic e Hurt, alle prese con alcuni acciacchi, gli Shark hanno disputato una buona gara, con i padroni di casa che sono stati a contatto (e un paio di volte in vantaggio) soltanto nel primo quarto.
Lo strappo decisivo ad inizio secondo quarto. Nel terzo quarto i padroni mei casa hanno prodotto il massimo sforzo per cercare di recuperare ma Trapani ha controllato abbastanza agevolmente mantenendo la doppia cifra di vantaggio fino al + 18 finale. Tante le palle recuperate in difesa che si sono trasformate in altrettante transizioni rapide per i granata secondo quello che è il mantra di coach Jasmin Repesa.Buone notizie sono arrivate dal rientrante Timmy Allen (12) e soprattutto dalle prime fiammate di J.D.
Notae (22 punti miglior marcatore della serata) che i tifosi granata conoscono molto bene. Bene anche Ford (15) e gli italiani Petrucelli (10) e Cappelletti (8).Da rivedere Sanogo, apparso ancora abbastanza imballato, circostanza tuttavia abbastanza normale, in questo periodo per un giocatore della sua mole. Solita "esuberanza" atletica per Paul Eboua (15) che ha tuttavia sbagliato un paio di schiacciate nonostante sia andato abbondantemente sopra il ferro.Adesso la comitiva granata farà ritorno a Trapani dove proseguirà gli allenamenti prima del torneo di Trento, insieme alla squadra di casa, Udine e Sassari, ultimo appuntamento di preseason: dopo sarà soltanto campionato e, soprattutto, Champions League.Il tabellino:Basquet Manresa - Trapani SharkParziali: (19-19; 11-22; 23-23; 22-29).Baxi Manresa: Akobundu-Ehiogu, Benitez, Gaspà, Reyes, Ubal, Steinbergs, knudsen, Chassang, Obasohan, Golden, Fernandez, Izaw-Bolavie, Perez, Plummer.Allenatore: Pedro Martínez SánchezTrapani Shark: Eboua 15, Cappelletti 8, Notae 22, Ford 15, Arcidiacono 4, Rossato 3, Allen 12, Milovanovic, Pugliatti, Petrucelli 10, Sanogo 4.Allenatore: Jasmin Repesa.Assistenti: Ivica Skelin, Alex Latini.