Trapani Shark fatica, ma batte Udine: ora è sicuro del primo posto

La prima di Diana si risolve con una vittoria giunta al termine di una partita nella quale ha regnato l'equilibrio

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
24 Marzo 2024 20:21
Trapani Shark fatica, ma batte Udine: ora è sicuro del primo posto

Una vittoria di quelle che pesano. Tanto. E' quella ottenuta dal Trapani Shark che ha battuto 78-66 Udine in un incontro delicato, essendo il primo dell'era Diana, e che metteva contro prima contro seconda.

Il primo canestro è di Mian. Al canestro di Alibegovic, risponde Notae col 2+1. Ikangi da oltre l’arco e poi Horton e Delia (7-7). La partita prosegue in assoluto equilibrio ed il primo quarto termina in perfetta parità grazie alla tripla sulla sirena di Marini (21-21). Per Trapani Shark fanno l’esordio i veterani Mollura e Renzi che realizza il primo canestro di Trapani nella frazione. La tripla di Ikangi ed un fallo tecnico alla panchina di Trapani costringono coach Diana a chiamare la prima sospensione del match.

Gli attacchi si sciolgono e le due squadre realizzano con più continuità (32-31al 5’). Nella seconda parte del periodo sale in cattedra Caroti che con 5 punti consecutivi porta avanti i suoi: 38-40 al 20’.Il terzo periodo inizia con il contropiede di Udine concluso da Cannon. Trapani ricuce al 25’ e si porta in vantaggio col 2+1 di Horton (48-46). Partita molto intensa con le due squadre che difendono molto forte mettendo il corpo: a 3’ dalla fine time out per coach Vertemati. A 1’30’’ dal termine capitan Mollura con un gioco da 4 punti porta Trapani sul massimo vantaggio 56-51.

Udine accorcia con la tripla di Ikangi. Gli arbitri sanzionano una espulsione a capitan Mollura e Alibegovic realizza i 2 liberi che chiudono la terza frazione in parità 56-56.La quarta frazione con il pubblico in visibilio a spingere i propri beniamini. Alla tripla di Monaldi, Trapani Shark risponde con un break di 11-0 ed una difesa granitica che non permetta tiri facili ad una Apu Udine che rimane a secco per 5minuti: a 4’20’’ dalla fine time out per coach Vertemati. Udine ci prova con tutte lesue forze ma la buona difesa di Trapani ed i tanti errori da oltre l’arco non  realizzano la rimonta.

Trapani Shark ottiene una vittoria importantissima tra le mura amiche: 78-66 il finale. MVP assoluto del match Rei Pullazi che chiude con 12 punti e 12 rimbalzi.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza