Doppio colpo per Trapani Shark. Stefano Gentile e Aimar Alibegovic, infatti, sono diventati realtà, andando a rinforzare ancor di più il roster di una squadra prima in classifica con 12 punti di vantaggio sulle più immediate inseguitrici.
Gentile è il play/guardia che Trapani inseguiva da qualche settimana e per sposare il progetto Shark ha rescisso con la Dinamo Sassari, formazione che milita in serie A. "Sono molto contento di intraprendere questa nuova avventura - sono le sue prime parole -. È stata una scelta molto difficile e sofferta ma alla fine ha prevalso la voglia di mettersi ancora in gioco ed entrare a far parte di un nuovo progetto ambizioso come quello di Trapani".
Nel suo palmares c'è la vittoria del campionato di A2 con la Virtus Bologna, la Supercoppa Italiana con Reggio Emilia e, con la Dinamo Sassari, un'altra Supercoppa Italiana e la Fiba Europe Cup.
Il secondo colpo è quello di Aimar Alibegovic, centro bosniaco di 206 centimetri arrivato dal Çağdaş Bodrumspor, formazione che milita nella Prima Lega Turca. Ma per lui i trascorsi in Italia sono diversi, soprattutto con la Virtus Bologna di cui è stato un grande protagonista.
“Vengo a Trapani per vincere il campionato - ha affermato -. Fare parte di questo club sarà sicuramente una nuova sfida professionale e umana, e sarà un trampolino di lancio viste le grandi ambizioni del club. Conosco bene coach Diana e so quello che si aspetta da me. Voglio ringraziare il Presidente Antonini per la fiducia che ha riposto in me".
Il primo successo arriva nel 2018-19 con la vittoria dell'A2 con la maglia della Virtus Roma, quindi, nel 2020 va alla Virtus Bologna con cui si aggiudica lo scudetto 2021, la Supercoppa Italiana 2022 e l'EuroCup che permette alla Virtus di tornare in Euolega. Quindi, passa al Cedevita, in Slovenia, con cui si aggiudica il campionato.