Nella prima della doppia sfida di play-off contro il Cosenza, il Trapani di mister Calori esce sconfitto dal campo dei calabresi. I granata ,in balia del Cosenza per quasi tutta la partita, non riescono a creare gioco e azioni, e trovano nel gol finale l’unica consolazione per una prestazione molto deludente. La prima vera occasione della partita ce l’ha il Cosenza al 16’ con il sinistro al volo di D'Orazio, palla di poco fuori.Al 18’ padroni di casa ancora pericolosi, stavolta con Tutino che prova il tiro con il mancino, palla che finisce ancora a lato.Occasione pericolosissima al 21’ per il Cosenza: cross dalla destra di Tutino e tocco ravvicinato di Mungo, a pochi metri dalla linea di porta, che termina alto.Al 37’ nuovamente Cosenza vicino al vantaggio: sugli sviluppi di un corner miracolo di Furlan che para un tiro ravvicinato di Okereke.
Finisce il primo tempo ,fra Cosenza e Trapani è 0-0. Nel secondo tempo il Cosenza passa subito in vantaggio al 52’,grazie a un tocco sotto misura di Tutino.Al 60’ punizione di Corapi deviata in angolo da Saracco.Al 64’ tentativo dalla distanza ancora di Corapi, palla ampiamente a lato. Cosenza vicino al 2-0 al minuto 66 sempre con Tutino che supera Furlan in uscita e poi non riesce a deviare la sfera in rete da pochi passi.Al 78’ arriva il raddoppio del Cosenza, gol sotto porta di Okereke, sugli sviluppi di un calcio di punizione,.
Al 92’ il Trapani accorcia le distanze, in gol Polidori con un pallonetto sotto misura, è 2-1.Incredibile chance per Scarsella al 94’,destro svirgolato che termina fuori. Finisce così Cosenza Trapani,2-1, risultato che i ragazzi di Calori si tengono strettissimo, considerando la prestazione non molto positiva, e che lascia quindi ancora accese le speranze di passare il turno. Il ritorno si disputerà mercoledì 23 maggio alle 20:30 presso lo stadio “Provinciale” di Trapani, e i granata saranno obbligati a fare una grande partita per rimanere ancora aggrappati al sogno serie B.
Manuel Maresca