Trapani, repressione abbandono di rifiuti: elevate 4 sanzioni

«La tolleranza è finita», dichiara sindaco Tranchida.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
24 Agosto 2021 13:14
Trapani, repressione abbandono di rifiuti: elevate 4 sanzioni

Procede senza sosta l'attività di monitoraggio ambientale del territorio posta in essere dalla Polizia Locale insieme agli Ispettori Ambientali. Purtroppo continuano a riscontrarsi azioni incivili che sporcano ed inquinano la città. Collocate decine di telecamere in siti sensibili grazie anche alla segnalazione dei cittadini che collaborano con l’Amministrazione per tenere più pulita la propria città. Nella sola giornata di ieri elevate 4 contravvenzioni sia ad attività commerciali che a privati.

L'abbandono indiscriminato e l'errato conferimento dei rifiuti sono solo alcune delle contestazioni sollevate a chi continua a violentare il proprio territorio e la città che appartiene a tutti i trapanesi non avendone rispetto e dando il cattivo esempio. Prosegue inoltre da diversi giorni la rimozione dei mastelli carrellati sulle strade cittadine, specialmente delle attività commerciali che hanno occupato il marciapiede pubblico impedendo ai pedoni il transito. «Come annunciato, dall’azione di prevenzione si è costretti a passare alla repressione, dunque la tolleranza è finita: ordine e pulizia sono la base di partenza che dovrà caratterizzare il nuovo corso avviato con l'ausilio degli Ispettori Ambientali - dichiara il Sindaco Tranchida -. La sinergia con la Polizia Locale e la collaborazione della cittadinanza ci traghettano verso una città sempre più a misura d'uomo.

Per segnalare criticità, contattare i numeri 3296708111 oppure 3347997217».

Nota stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza