Una giornata di responsabilità per la cura dei fondali, si è svolta questa mattina tra la spiaggia e il tratto di mare davanti Piazza Vittorio Emanuele, a Trapani, per la prima edizione di “Puli-fondali”, iniziativa di raccolta rifiuti in apnea organizzata da Confartigianato imprese Trapani attraverso il movimento giovani imprenditori, rappresentato da Giuseppe Sergi, e l’Associazione sportiva “Trapani Apnea”, rappresentata da Giacomo Sergi, con il patrocinio gratuito del Comune.
L’evento, strutturato come una gara a coppie, ha coinvolto apneisti, subacquei e volontari in una mattinata di sport e sensibilizzazione ambientale.
“Si è cercato anche di dare un messaggio ai cittadini trapanesi – dicono gli organizzatori – di essere più responsabili e di avere cura del nostro territorio e dei nostri mari che meritano di essere amati e vissuti per il bene comune”.
“Questa prima edizione – promette Emanuele Virzì, presidente di Confartigianato imprese Trapani – è solo un esperimento che, oggi, ci dà la certezza di poter essere da esempio, con l'obiettivo di ripetere l'iniziativa nei prossimi anni, e perché no cercando anche di coinvolgere altri territori siciliani. Ringraziamo – conclude – l'amministrazione comunale e gli sponsor che hanno permesso questa bellissima esperienza”.