Trapani, l’associazione “Simona Genco onlus” dona un defibrillatore all’Istituto “Ciaccio Montalto”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
27 Novembre 2020 20:45
Trapani, l’associazione “Simona Genco onlus” dona un defibrillatore all’Istituto “Ciaccio Montalto”

Si è svolta nella mattinata di venerdì 27, nel rispetto dei protocolli di sicurezza, la cerimonia di consegna di un defibrillatore  donato dall’Associazione Simona Genco all’Istituto “Gian Giacomo Ciaccio Montalto”, plesso di Via Orti.

Il defibrillatore, che per i motivi legati alla pandemia non è stato possibile consegnare nei mesi scorsi, è stato donato grazie al contributo di chi ha partecipato lo scorso anno alla cena sociale organizzata dai soci dell’associazione.

C’è bisogno di atti concreti afferma il Vice Presidente dell’Associazione Simone Vassallo che aggiunge: “Serve diffondere una cultura della tutela della salute pubblica e quindi non basta avere solo i defibrillatori, risulta necessario che più gente possibile si formi all’utilizzo degli stessi e che acquisisca le competenze adeguate per poter intervenire nei casi di emergenza per salvare la vita umana”.

L’Associazione lancia dunque un forte messaggio di sensibilizzazione a tutta la cittadinanza affinché più gente possibile espleti i corsi BLS-D, al fine di acquisire le conoscenze delle manovre di rianimazione cardiopolmonare e della disostruzione delle vie aeree.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza