Trapani, la tenacia di Ninni Romano: “Risolveremo il problema fognature in via definitiva”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
11 Giugno 2020 19:57
Trapani, la tenacia di Ninni Romano: “Risolveremo il problema fognature in via definitiva”

Definirlo tenace sarebbe davvero riduttivo. L'assessore Ninni Romano, "sceriffo" delle fognature trapanesi da mesi in lotta con le vecchie tubature che fanno acqua da tutte le parti, è sicuro di riuscire a risolvere definitivamente il problema delle improvvise rotture. Sotto il cocente sole di oggi pomeriggio, si trovava solitario ad osservare la situazione in via Libica quando siamo andati a scattare qualche foto ai lavori in corso. "Finalmente, con la messa in pressione andata a buon fine, cesseranno anche gli sversamenti in mare.

Inutile fare continui rattoppi, ora vogliamo risolvere definitivamente il problema", ci dice. "Tanti i soldi necessari per fare in modo che da via Marsala a via Libica la situazione torni sotto controllo ma oggi più che mai questa amministrazione sta cercando di risolvere  l'emergenza anche al fine di evitare ulteriori criticità al traffico ed alle attività commerciali che insistono in quest'area", continua. Tra le carte in fase di studio, vi sono almeno due soluzioni: operare sulla conduttura attuale oppure farne una da cima a fondo.

Non manca in Romano il rammarico per le polemiche continue sui social, tuttavia l'assessore si dice sicuro che con un grande e risolutivo investimento, la città di Trapani dormirà sonni tranquilli senza il rischio di svegliarsi e dover passare nella melma vista in questi mesi. Conoscendolo, siamo sicuri che non mollerà finché il problema (almeno decennale) non verrà risolto. E. B.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza