Nel vano portaoggetti dello scooter erano custoditi 900 grammi di cocaina e 50 grammi di crack. Li hanno trovati i carabinieri della Stazione di Paceco, ispezionando il veicolo di un trapanese di 39 anni, fermato poco prima a un posto di controllo nella zona della via Marconi, a Trapani.
L’uomo è stato infine arrestato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti, e dopo l’udienza di convalida è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.
I dettagli dell’attività che ha portato al sequestro di quasi un chilo di cocaina, sono stati resi noti oggi con una nota del Comando provinciale dell’Arma.
“I militari, nello svolgimento di un posto di controllo alla circolazione stradale nei pressi della via Marconi, hanno fermato il 39enne e, insospettiti dal suo comportamento in quel frangente, lo hanno sottoposto a perquisizione personale e veicolare, rinvenendo 900 grammi di cocaina e 50 grammi di crack, ben occultati all’interno del vano portaoggetti del mezzo”.
“L’odierno arresto e il conseguente sequestro di sostanza stupefacente – evidenziano i Carabinieri – è un ulteriore risultato dell’incremento dei servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto dello spaccio di stupefacenti, svolti sotto la direzione della Procura della Repubblica di Trapani e in piena sinergia con le decisioni assunte in seno al Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica della Prefettura di Trapani”.