Trapani, formazione area minori e famiglie

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
18 Marzo 2019 17:26
Trapani, formazione area minori e famiglie

Tre incontri a Trapani dedicati alla formazione degli operatori nell’ambito del progetto «Infanzia in gioco». Il ciclo di incontri di supervisione dell’area minori e famiglie prenderà il via il 23 marzo. Gli altri due incontri, a seguire, saranno il 13 aprile e il 18 maggio. Il ciclo di incontri si compone di tre moduli aperti ad un massimo di 15 operatori per gruppo tra assistenti sociali, psicologi, educatori impegnati presso i servizi di tutela dell’infanzia o che desiderano sviluppare le proprie competenze professionali in relazione all’area minori e famiglie.

Il percorso di formazione si propone perseguire i seguenti obiettivi operativi: «garantire uno spazio separato dall’operatività dove, attraverso la riflessione e il confronto, si possano affrontare momenti critici e individuare nuove ipotesi d’intervento in riferimento al tema del modulo; sviluppare la capacità di riconoscere i propri sentimenti nella relazione d’aiuto; favorire la crescita e lo sviluppo dell'identità professionale ed il confronto tra colleghi ed interprofessionale; favorire la competenza relazionale ed emotiva nella gestione delle situazioni complesse».

Gli incontri si svolgeranno nella sede di HumanaMente onlus in via Quiete 14, a Trapani. L’iscrizione agli incontri di supervisione è gratuita grazie al finanziamento del progetto «Infanzia in gioco» da parte dell’impresa sociale «Con i Bambini» nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile. Per aderire è necessario scaricare la scheda di iscrizione relativa al modulo prescelto, e inviarla via mail all’indirizzo infanziaingioco@gmail.com entro le date di scadenza indicate previste per i diversi moduli.

Le richieste saranno accolte in base all’ordine di arrivo. Vito Campo

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza