Trapani, esordio da 7 in pagella per la nuova ztl

Ecco com’è andata e cosa non va

Emanuele
Emanuele Barbara
23 Luglio 2020 02:18
Trapani, esordio da 7 in pagella per la nuova ztl

Buon esordio per la nuova ztl al centro storico di Trapani. Dopo la comunicazione del Comune sul fatto che ieri sarebbero state operativamente messe in atto le disposizioni previste nelle ordinanze del sindaco, la città tutto sommato si è dimostrata pronta. Già dal mattino si è avuta la sensazione che alla "marina" vi fossero più auto parcheggiate rispetto ai giorni scorsi: semplice coincidenza o primi cittadini che, sprovvisti di pass, hanno lasciato il parcheggio facile nel perimetro del centro storico optando per viale Regina Elena? Bene la chiusura di alcuni tratti stradali avvenuta alle 19.30.

Particolarmente gradevoli anche le navetta da Piazza Vittorio e Largo Ilio. Inspiegabile la chiusura solo serale di Viale Regina Margherita: quello che diventerebbe il nuovo salotto della Città meriterebbe di essere valorizzato definitivamente a suon di luci e piante. Cosa non ha funzionato è, purtroppo, l'atteggiamento di alcuni trapanesi in tarda notte quando i sorveglianti sono tornati a casa lasciando le loro postazioni strategiche prima delle 2.30 del mattino.

Infatti, come se i cartelli non fossero chiari, le auto hanno ripreso a circolare prima del tempo in Corso Vittorio, Via Libertà, Lungomare Dante Alighieri, Via Barlotta e Viale Regina Margherita. Un vero peccato! Nel complesso, un 7 in pagella in attesa del fine settimana, vero banco di prova.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza