​Trapani. Cadde da una impalcatura, morto Antonino Bianco dopo 24 giorni di coma

Il muratore stava lavorando nel centro storico trapanese. Cordoglio del sindaco di Calatafimi Segesta

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
24 Luglio 2025 17:52
​Trapani. Cadde da una impalcatura, morto Antonino Bianco dopo 24 giorni di coma

Si è spento la notte scorsa Antonino Bianco, muratore di 62 anni, di Calatafimi Segesta, dopo 24 giorni di ricovero in stato di coma al Trauma center di Villa Sofia, a Palermo. 

Bianco è rimasto vittima di un incidente sul lavoro avvenuto lo scorso 30 giugno nel centro storico di Trapani (qui l’articolo di cronaca), in un cantiere edile avviato per la ristrutturazione di un edificio: l’operaio cadde dal secondo piano di una impalcatura, procurandosi lesioni e ferite tali da rendere necessario l’immediato trasferimento in elisoccorso al Trauma center, dove fu messo in coma farmacologico).

“Una notizia che non avremmo mai voluto avere e che ci lascia costernati come amministrazione comunale e come comunità calatafimese. – scrive il sindaco di Calatafimi Segesta, Francesco Gruppuso anche a nome dell’amministrazione comunale – Esprimiamo il nostro profondo cordoglio alla famiglia Bianco, alla moglie e figli. R.i.p. ‘Mastro Nino’ come tutti noi ti abbiamo sempre chiamato e stimato”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza