Ha sedici anni, un minore trapanese arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Trapani per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
I militari, con l’ausilio di unità cinofile, hanno eseguito una perquisizione in una abitazione nel rione Palme occupata abusivamente; “una abitazione che – è precisato in una nota diffusa questa mattina dal Comando provinciale dell’Arma – al pari di altre che sono state oggetto di perquisizione nei giorni scorsi, presentava i tratti classici di un “bunker” con grate alle porte e alle finestre ed un sistema di videosorveglianza alle vie di accesso”.
“Dopo aver rimosso gli ostacoli fissi, – riferiscono i carabinieri – all'interno veniva fermato e identificato il ragazzo e, nella sua disponibilità, venivano rinvenuti e sottoposti a sequestro circa 100 grammi di crack e cocaina, contanti in banconote di piccolo taglio e un bilancino di precisione”.
Il sedicenne, inizialmente trasferito in un istituto penale per minorenni a Palermo, dopo l’udienza di convalida è stato collocato in una comunità per minori.
L’operazione è stata coordinata dalla Procura di Trapani e dalla Procura presso il Tribunale dei minorenni di Palermo, nell'ambito delle attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti condivise in seno al Comitato Provinciale dell’Ordine e Sicurezza Pubblica.