Successo per l’evento “Crisi, valori, educazione” organizzato dall’Aps Don Bosco

L’incontro è stato molto seguito e potrebbe anche dare inizio a nuove collaborazioni.

Maria Chiara
Maria Chiara Conticello
28 Gennaio 2021 21:29
Successo per l’evento “Crisi, valori, educazione” organizzato dall’Aps Don Bosco

Un pensiero per lo studente trapanese stroncato da un infarto nei giorni scorsi. È iniziato così l’incontro online organizzato dall’Aps Don Bosco e rivolto ad insegnanti, genitori ed educatori. L’evento è stato inserito all’interno di “Dare di più a chi ha avuto di meno”, un progetto che in questi anni ha visto la collaborazione di più enti per contrastare la povertà educativa. Ed è stato proprio questo il tema dei vari interventi da parte di più personalità. Tra gli altri, infatti, sono intervenuti il Vescovo di Trapani Pietro Maria Fragnelli, l’Assessore Andreana Patti, la dottoressa Pina Mandina – dirigente dell’Istituto “V.

Florio” –, la dottoressa Sonia Fonte – coordinatore della sezione staccata di Trapani USSM Palermo Ministero della Giustizia -, la dottoressa Anna Maria Sacco – dirigente dell’Istituto Comprensivo “G.G. Ciaccio Montalto” – e il dottor Antonino Prima – psicologo, psicoterapeuta e presidente del consultorio familiare “Crescere insieme” – .

L’incontro, dal titolo “Crisi, valori, educazione. Quali risposte per la sfida educativa?”, è stato molto seguito e potrebbe anche dare inizio a nuove collaborazioni.

«Abbiamo il dovere – ha affermato la dottoressa Sonia Fonte – di non disperdere tutto ciò che abbiamo detto in questo incontro». E proprio con questo obiettivo, il Direttore dell’Oratorio Salesiano Giuseppe Virzì ha lanciato l’idea di creare un tavolo tecnico che si occupi dell’educazione giovanile. Un’idea condivisa da tutti i presenti, tra cui l’Assessore Patti, chiamata a sostituire il Sindaco Giacomo Tranchida.

«In un momento così delicato – ha concluso Giuseppe Virzì – l’educazione è un tema molto importante che deve portare ognuno di noi ad impegnarci per il futuro dei giovani».

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza