Ruolino di marcia impressionante del Fulgatore che si gode il primato non solo per una sola notte, ma per un'intera settimana perché il Gibellina, nell'altro anticipo della sesta giornata, blocca l'Iccarense sul 2-1. Una sconfitta per i ragazzi di mister Grammatico che si scontrano contro le cinque vittorie, l'ultima delle quali arrivata nel pomeriggio contro l'Altofonte per 1-0. Una partita prettamente dominata dai fulgatoresi anche senza chissà quale impegno ospite nel primo tempo; tanto possesso palla, qualche squillo come quello di Simone da fuori area.
Da segnalare l'infortunio di Todaro, costretto a lasciare il campo per Cosenza al 27'. Eppure il gol che ha deciso la gara è arrivato proprio nei primi 45': cross dalla destra di Cardella, Stabile è bravo a prendere il tempo al difensore e a battere Pipitone con un perentorio colpo di testa. Il secondo tempo non offre grandi spunti. Al 60', su un'uscita, Giacalone atterra male sul gomito: sospetta lussazione e gioco fermo venti minuti per permettere i dovuti soccorsi all'estremo difensore. Nell'episodio, l'Altofonte aveva segnato ma il signor Marino aveva interrotto l'azione.
Gli ospiti protestano, la partita si incattivisce, non si risparmiano i cartellini; tanta quantità ma poca qualità. Il Fulgatore sfiora il pari con un tiro ravvicinato di Grupposo. Al 90' il doppio giallo a Blandino. Russo e compagni staccano l'Iccarense di tre punti, raggiunto proprio dal Gibellina. IL TABELLINO FULGATORE-ALTOFONTE 1-0 Fulgatore: Giacalone (Cisarò 60'), Romano, Cardella, Russo, Cirrone F., Di Maggio, Iovino (Cirrone A. 80'), Simone, Stabile (Grupposo 54'), Campanella, Todaro (Cosenza 27').
A disposizione: Calamia, Alagna, Amoroso, Patti, Guaiana. All. Grammatico Altofonte: Pipitone, Di Bella, Pisciotta, Gnoffo, Reina, Sorrentino, La Placa (Marino 47'), Blandino, Miceli, Pillitteri (Barone 65'), Calderone (Sucameli 51'). A disposizione: Guarino, Vaglica, Marchese, Polizzano. All. Sala Arbitro: Fabio Marino Reti: Stabile 33' Ammoniti: Cusenza, Stabile, Di Bella, Blandino, Reina. Espulso Blandino