Serie C, domani il Trapani contro il Team Altamura

Aronica: “C’è grande entusiasmo e voglia di fare”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
31 Gennaio 2026 18:36
Serie C, domani il Trapani contro il Team Altamura

Appuntamento al Provinciale domani per il Trapani che, alle 14.30, affronterà il Team Altamura nella gara valida per il 24^ turno del campionato di Serie C – Girone C.

Ultimo impegno del mese di gennaio ma soprattutto ultimo con il mercato aperto. Lunedi sera, alle ore 20 chiuderà la sessione invernale e finalmente gli allenatori potranno fare quadrato e rendersi conto con quali risorse andare a caccia dei rispettivi obiettivi.

Mister Aronica (nella foto FC Trapani Calcio) in conferenza stampa di presentazione ha confermato gli arrivi di Matos e Vimercati, gli ultimi in ordine di tempo, di un Trapani che è profondamente rinnovato rispetto alla formazione che ha iniziato la stagione. Dodici partenze, undici arrivi fin qui ma, come ha confermato lo stesso mister, in questi ultimi due giorni succederà ancora qualcosa, fermo restando la rosa a 23 elementi come da regolamento.

È dunque un Trapani work in progress che però è reduce da due vittorie consecutive che hanno migliorato decisamente la classifica, drasticamente peggiorata dopo la seconda penalizzazione, e rivitalizzato un ambiente che sembrava rassegnato al peggio.

La situazione non è ancora definita, il deferimento resta ancora da discutere (9 marzo), ma è fuor di dubbio che è decisamente migliorata rispetto a dieci giorni fa.

“Il presidente ha pagato la mensilità di dicembre, come promesso se avessimo vinto a Caserta – ha detto il mister granata – e quindi c’è grande entusiasmo e grande voglia di fare”.

Aronica si è dichiarato soddisfatto del nuovo gruppo che sta prendendo forma, un mix tra giocatori giovani ed esperti anche se ha sottolineato come non sarà semplice inserire tutti i nuovi arrivati e ci vorrà del tempo.

Gli ultimi due arrivati, Matos e Vimercati, oggi hanno sostenuto il primo allenamento e domani saranno disponibili contro il Team Altamura. Rientra dalla squalifica anche Marcolini mentre non saranno della gara Ciuferri e Vasquez alle prese con i rispettivi infortuni.

L’avversario di domani, il Team Altamura guidato da Devis Mangia, in classifica occupa l’undicesima posizione a quota 27, 2 punti dietro la zona playoff e 4 punti sopra la zona playout.

Ma soprattutto è soltanto 2 punti avanti ai granata che quindi avranno domani la possibilità di sorpassare una diretta concorrente per le zone tranquille.

I pugliesi hanno fin qui vinto sei gare, di cui ben quattro lontano da casa e soprattutto hanno vinto le ultime due trasferte (Cavese e Crotone), per cui è evidente che il Trapani dovrà fare molta attenzione se non vorrà incorrere in passi falsi che, al Provinciale sarebbero pesantissimi.

“È una squadra che gioca molto bene – ha detto a questo proposito Aronica – che ha un allenatore preparato e competente e che ha cambiato pochissimo rispetto alla rosa di partenza. Hanno giocatori esperti come Curcio e Rosafio e giovani interessanti. Stanno facendo il loro campionato ma noi sappiamo quali sono i nostri obiettivi e quindi domani scenderemo in campo con il coltello tra i denti perché in casa dobbiamo costruire la salvezza per poi poter guardare ad obiettivi più importanti”.

La gara di domani sarà diretta dal signor Giacomo Rossini di Torino, assistito dai signori Ionut Eusebio Nechita di Lecco e Gianluca Li Vigni di Seregno. Quarto ufficiale sarà il signor Simone Gavini di Aprilia. Operatore Footbal Video Support (FVS) il signor Giovanni Battista Citarda di Palermo.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza