Quasi suicidio del Castellammare che ringrazia Giordano nel finale: spettacolare 4-4

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
24 Ottobre 2019 08:05
Quasi suicidio del Castellammare che ringrazia Giordano nel finale: spettacolare 4-4

San Giorgio Piana e Castellammare Calcio hanno recuperato ieri la seconda giornata da calendario, rinviata lo scorso 6 Ottobre a seguito di un grave lutto occorso alla società rossoblù. A Piana degli Albanesi è venuto fuori un incontro senza alcuna logica, tant'è che lo spettacolo l'ha fatto da padrone. Punteggio? Un 4-4 spettacolare che però fa mangiare le mani agli uomini di mister Ligotti rimontati e col rischio di perderla, salvo poi riprenderla nel finale con il guizzo di Giordano. L'inizio migliore non si poteva sperare, anzi sembrava che alla fine del primo tempo il Castellammare avesse già ipotecato la pratica con la tripletta di Rizzo e il rigore parato da Cacciatore nel momentaneo 0-1.

Il temporaneo 1-2 del Piana ha tenuto a galla i rossoneri che concretizzano una clamorosa rimonta nella ripresa in dodici minuti: 3-3 e sorpasso del 4-3. La possibilità di chiuderla non sfruttata ed ecco al 90' il definitivo pari. In classifica il Castellammare fa un piccolo passo in avanti con il secondo pareggio della stagione; la casella della vittoria dice ancora zero:  «Buon primo tempo - commenta mister Ignazio Ligotti - siamo calati nel secondo tempo. Eravamo in pochi tra infortunati e assenti per motivi di lavoro.

Avevo solo tre cambi; si sono infortunati i due difensori centrali durante il primo tempo. Bella la reazione nel finale». Non c'è nemmeno il tempo di riordinare le idee che Sabato, nell'anticipo, si torna subito in campo. E sarà un bel banco di prova: arriverà la capolista Città di Carini, a 10 punti con il Balestrate.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza