Si è messa in moto la macchina organizzatrice per la Processione dei Misteri 2020. Almeno per quanto riguarda il Simulacro de "L'Addolorata", ultimo dei venti Sacri Gruppi, il quale rende noto, attraverso un comunicato, che sarà avviata la raccolta degli oboli. «Con la presente si comunica che, sin dai prossimi giorni, avrà inizio la raccolta degli oboli in vista della prossima Processione dei Misteri.
In particolar modo desideriamo rivolgerci alle categorie che rappresentano il Simulacro dell’Addolorata (Camerieri, Cuochi, Baristi, Pasticceri, Ristoratori, Albergatori e le attività affini ad essi), affinché si accertino che tutti i collaboratori siano muniti di autorizzazione (badge) rilasciata dalla scrivente Associazione, onde evitare che FALSI collaboratori o appartenenti ad ALTRE categorie operino a nome della scrivente stessa».
«Tale comunicato – dichiara il Capo Console Emanuele Salvatore Barbara – intende sensibilizzare le categorie e la cittadinanza tutta, al fine di evitare frodi ed equivoci a causa dei quali soffrirebbe l’organizzazione della stessa Processione. Saremo pronti, nel caso di eventuali segnalazioni, ad attivarci con le autorità competenti».