Piazza Vittorio e gli incidenti, Consigliera Garuccio: «Non può essere considerata una rotonda»

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
11 Febbraio 2021 00:15
Piazza Vittorio e gli incidenti, Consigliera Garuccio: «Non può essere considerata una rotonda»

Dopo l'ennesimo incidente nei pressi di Piazza Vittorio a Trapani, la consigliera comunale Anna Garuccio ha preso carta e penna ed ha scritto al sindaco Tranchida, all’Assessore La Porta ed al Comandante dei Vigili Urbani. Nella nota, la consigliera rimarca come siano tanti gli incidenti verificatisi oltre quelli di cui vi abbiamo parlato e di come "in sede di Consiglio Comunale tra il mese di settembre/ottobre, la stessa avesse già posto in maniera preventiva il problema All’Assessore al ramo Giuseppe La Porta".

"In tale occasione - afferma la consigliera - avevo evidenziato che la logica della segnaletica posta in essere ( precedenza a sinistra) sembrerebbe quella delle rotonde, sebbene Piazza Vittorio non lo sia; a tale affermazione, la risposta dell’assessore è stata che “Piazza Vittorio è rotonda”. Considerato che Piazza Vittorio non è rotonda né può essere ritenuta tale - conclude -, chiedo di modificare la segnaletica stradale orizzontale e verticale posta sulla via Scontrino ad incrocio con la Piazza Vittorio Emanuele, trasferendola in quest’ultima in modo da ristabilire il diritto di precedenza a destra nonché la potatura degli alberi che impediscono di visualizzare la segnaletica verticale". Per quanto la scarsa cultura stradale influisca maledettamente sul numero degli incidenti, non si può fare a meno di notare come quell'incrocio sia estremamente pericoloso.

Piazza Vittorio, tristemente desolata, continua nel frattempo ad attendere di capire quale sia il suo destino.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza