Ci sono risvolti ufficiali sulla vicenda dell’elezione di Catania all’Ars. Beppe Bica, ex sindaco del Comune di Custonaci, è il nuovo deputato regionale di FdI in provincia.
È infatti notizia di questa mattina che la Corte di Appello ha accettato il ricorso di Bica contro l'elezione di Nicola Catania nella lista di Fratelli d’Italia, confermando così quanto già stato deciso in primo grado.
La motivazione che ha portato alla decisione di oggi sta nel fatto che l’on.Catania, essendo ancora presidente della SRR “Trapani Sud” al momento delle elezioni, non poteva essere eletto.
Seguiranno aggiornamenti con dettagli sulla vicenda che certamente avrà ripercussioni sulle prossime competizioni elettorali, Europee e Amministrative, in provincia di Trapani, e prime dichiarazioni politiche su quanto avvenuto.
Dichiarazione di Giorgio Randazzo (consigliere comunale FdI Mazara del Vallo): "Finalmente Fratelli d’Italia ha il suo deputato in provincia. Questa sentenza sancisce un principio, che le competizioni elettorali vanno fatte ad armi pari e che cambiare le regole del gioco in corso d’opera, sfidando la magistratura, non dovrebbe appartenere all’etica della politica.La destra sarà rappresentata con orgoglio e identità dall’On. Giuseppe Bica".