Sei contenitori per il ritiro degli abiti usati, sono stati installati a Paceco e nelle frazioni, su iniziativa dell’Amministrazione comunale.
Quattro postazioni sono in funzione a Paceco:
- in Piazza dei Caduti (di fronte la chiesa Porto Salvo),
- in viale Senatore Pietro Grammatico (di fronte il centro diurno per anziani),
- nell'area di fronte la Scuola elementare (dove sarà realizzata l’isola ecologica)
- nella piazzetta di fronte la chiesa Regina Pacis.
Altri due contenitori di vestiti usati si trovano a Nubia, in via Firenze (presso la piazza della frazione) e a Dattilo, in via 1° Maggio (di fronte la sede della Proloco).
“Stiamo facendo di tutto per mettere i cittadini nelle condizioni di poter differenziare al meglio, cercando di aumentare ulteriormente le già alte percentuali di differenziata, così da salvaguardare l’ambiente e le tasche dei cittadini” afferma l’assessore comunale all'Ecologia e Ambiente, Federica Gallo, ricordando che “negli scorsi mesi abbiamo raggiunto percentuali elevatissime, ben oltre il 70 per cento di rifiuti differenziati, ma questo, più che un punto d’arrivo, è un punto di partenza, per raggiungere percentuali di differenziata ancora più alte”.
“Bisogna non arretrare rispetto ai livelli di differenziata già raggiunti – sottolinea il Sindaco di Paceco, Giuseppe Scarcella – e la possibilità di smaltire correttamente il vestiario, con sei contenitori distribuiti tra il paese e le frazioni, è un altro passo verso l’ottimizzazione della raccolta differenziata”.