​Novità del servizio TAXI all’Aeroporto “Vincenzo Florio”

Gli stalli vengono suddivisi in parti uguali tra i Comuni di Trapani, Marsala e Misiliscemi

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
27 Luglio 2024 16:07
​Novità del servizio TAXI all’Aeroporto “Vincenzo Florio”

Novità per il Comune di Misiliscemi in merito all'esercizio del servizio di TAXI all’Aeroporto “Vincenzo Florio”. 

Con la nuova regolamentazione del Dipartimento regionale delle infrastrutture, della mobilità e dei Trasporti, e in seguito all’intesa raggiunta tra i Comuni di Trapani, Marsala e Misiliscemi, infatti, vengono suddivisi in parti uguali gli stalli tra gli stessi Comuni all'interno dell'area aeroportuale. 

La regolamentazione prevede che il numero delle vetture autorizzabili a effettuare il servizio taxi presso l'Aeroporto venga demandato ai rispettivi regolamenti dei Comuni e, per quanto riguarda le tariffe, che sia in vigore la tariffa unica per i servizi resi verso l'area urbana del Comune di Trapani, verso l'area urbana del Comune di Marsala e verso l'area urbana del Comune di Misiliscemi; tariffa a tassametro, invece, secondo quanto stabilito dai singoli regolamenti comunali, per tutte le altre destinazioni. 

La ripartizione dell'utenza è indifferenziata. ”Siamo soddisfatti del Decreto a firma del Presidente della Regione Siciliana – dice il sindaco Salvatore Tallarita – con il quale viene regolamentato l’ingresso del nostro Comune in merito agli stalli destinati ai taxi all'interno dell’area aeroportuale del nostro territorio”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza