Migranti e Covid-19, Davide Faraone denuncia Musumeci e Salvini

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
25 Agosto 2020 19:38
Migranti e Covid-19, Davide Faraone denuncia Musumeci e Salvini

Il Presidente dei senatori di Italia Viva, Davide Faraone, ha denunciato il Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci e il leader della Lega Matteo Salvini. L'esposto è stato depositato alla procura di Agrigento nel primo pomeriggio. Ad annunciarlo è lo stesso Faraone sui social. "Una denuncia - ha scritto il senatore - per procurato allarme, abuso d'ufficio è diffrazione. Perché l'ordinanza del Presidente della regione Siciliana e le parole del Segretario della Lega nuocciono gravemente all'economia della Sicilia e alle tasche dei Sicilia.

Alla fonte primaria della ricchezza dell'isola: il turismo". Faraone si riferisce soprattutto all'ordinanza di Musumeci secondo cui tutti i migranti negli hotspot e in ogni centro di accoglienza in Sicilia dovevano essere trasferiti e ricollocati in altre strutture fuori dalla Regione. "Scrivere un'ordinanza farlocca e disumana non solo va contro i principi di accoglienza e di solidarietà ma mette in ginocchio un pezzo importante del PIL della Sicilia. A questa propaganda distruttiva di questa classe dirigente irresponsabile occorre rispondere con parole chiare e nette per non vanificare gli sforzi dei siciliani"

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza