Mazara, fuoristrada bruciato abbandonato all’interno della Riserva naturale Preola e Gorghi Tondi.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
28 Maggio 2019 08:51
Mazara, fuoristrada bruciato abbandonato all’interno della Riserva naturale Preola e Gorghi Tondi.

Alcuni cittadini mazaresi ci hanno segnalato la presenza di un fuoristrada abbandonato in un’area compresa fra il lago Preola e Murana all’interno della Riserva naturale gestita dal Wwf. Il mezzo (come si evince dalla foto di copertina scattata ieri) si trova capovolto e bruciato, probabilmente qualcuno ha avuto un incidente e lo ha abbandonato in quel luogo; bisogna capire se qualcuno ha denunciato il sinistro. Oppure qualcuno avrebbe pensato di disfarsi dello stesso fuoristrada abbandonandolo e dandogli fuoco per eliminare della tracce? Resta comunque un mistero.

Considerando che il mezzo si trova all’ingresso della Riserva naturale Lago Preola e Gorghi Tondi, la sua visione potrebbe anche distrarre qualche automobilista in un incrocio di un pericoloso quadrivio, ci siamo informati in merito alla possibilità che qualcuno ne abbia richiesto la sua rimozione. Così ci siamo rivolti alla responsabile Wwf che si occupa della stessa Riserva, cioè la dott.ssa Stefania D’Angelo la quale ci ha ribadito con veemenza che già da alcuni giorni ha segnalato, più volte, la presenza, chiedendone la rimozione, di quel rottame (quello che in pratica rimasto del fuoristrada) sia alla Compagnia dei Carabinieri di Mazara del Vallo che al Comando della Polizia Municipale.

Speriamo pertanto che questa nostra segnalazione possa ulteriormente accelerare le procedure per la rimozione di quel rottame la cui vista stride con la meraviglia di quel paesaggio che ospita alcune specie vegetali e animali protette. Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza