L’arcivescovo di Agrigento, Alessandro Damiano, ex vicario della diocesi di Trapani, è tra i quattro feriti di un maxi-tamponamento avvenuto oggi pomeriggio sulla statale 115 “Sud Occidentale Sicula”. L’incidente stradale, nel quale sarebbero rimaste coinvolte almeno quattro vetture, è accaduto in territorio di Sciacca, nei pressi dello svincolo per la località balneare San Giorgio.
Monsignor Damiano, che stava viaggiando a bordo di una delle auto incidentate, è stato trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale di Sciacca, dove è stato ricoverato in osservazione; le condizioni del sacerdote trapanese non sono gravi. Al presidio ospedaliero di Sciacca sono arrivati anche altri feriti per gli esami del caso, mentre un bambino è stato trasferito d’urgenza in elisoccorso in un ospedale di Palermo a causa delle gravi ferite riportate nello scontro
La dinamica dell’incidente è al vaglio delle forze dell’ordine intervenute. Sulla Statale 115 hanno operato a lungo Polizia stradale, Carabinieri, Vigili del fuoco, personale sanitario di due ambulanze e squadre dell’Anas, per gestire la situazione di assoluta emergenza e per mettere in sicurezza la strada.