Momenti di terrore ieri sera a Marsala dove un uomo, già noto alle forze dell’ordine e sottoposto a divieto di avvicinamento nei confronti dell’ex compagna, ha accoltellato due cugini della donna al culmine di un violento litigio. Dopo l’aggressione, l’uomo è fuggito ed è attualmente ricercato dalle autorità.
Già nel novembre scorso la vittima aveva denunciato il suo ex per ripetuti episodi di violenza. A seguito della denuncia, la donna era stata trasferita in una struttura protetta, salvo poi decidere di lasciarla e chiedere proprio all’ex compagno di andarla a prendere. Ieri, l’ennesima discussione tra i due è rapidamente degenerata.
Spaventata, la donna si è rifugiata a casa dei suoi cugini, ma l’uomo l’ha raggiunta. Quando i due parenti sono intervenuti per proteggerla, l’aggressore ha estratto un coltello e li ha colpiti entrambi. Le vittime sono state trasportate d’urgenza all’ospedale di Marsala, dove uno di loro ha subito un intervento chirurgico a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni.
Nonostante le misure restrittive imposte dopo una seconda denuncia della donna, che avevano portato all’applicazione di un braccialetto elettronico, l’uomo aveva ripreso ad avvicinarsi a lei nelle ultime settimane. Gli inquirenti stanno raccogliendo testimonianze e analizzando ogni possibile traccia utile alla sua cattura.