​Marsala, tunisino fermato per tentato omicidio

Avrebbe accoltellato un connazionale in contrada Strasatti

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
12 Aprile 2025 15:17
​Marsala, tunisino fermato per tentato omicidio

Da un’accesa lite per futili motivi come l’asserita contesa di un materasso o di una coperta, sarebbe scaturito l’accoltellamento di un tunisino da parte di un connazionale. Lo hanno ricostruito gli investigatori del Commissariato di Marsala e della Squadra Mobile di Trapani, che hanno proceduto al fermo di indiziato di delitto a carico del presunto responsabile, un tunisino di 43 anni, senza fissa dimora e sprovvisto di permesso di soggiorno sul territorio italiano.

L’uomo deve rispondere del reato di tentato omicidio aggravato, ai danni del connazionale, altrettanto irregolare in Italia.

Il fermo, eseguito nelle ore successive al ferimento avvenuto nei giorni scorsi in contrada Strasatti, a Marsala, è stato convalidato dall’autorità giudiziaria, sulla base dei risultati delle indagini.

Il tunisino fermato è “gravemente indiziato di aver sferrato con un coltello da cucina di notevoli dimensioni, un fendente, ritenuto dagli inquirenti potenzialmente fatale, all’addome di un suo conoscente, a seguito di un alterco tra i due soggetti per futili motivi.

La vittima, a causa della grave ferita riportata, è stata trasportata all’ospedale di Mazara del Vallo in condizioni critiche, con prognosi riservata sulla vita, ed è stata poi sottoposta ad un delicato intervento chirurgico.

La presunta responsabilità del quarantatreenne, sarebbe emersa dalle dichiarazioni di più testimoni e da “innumerevoli riscontri” trovati dagli investigatori.

“In particolare, la tempestiva acquisizione e l’accurata analisi dei filmati estrapolati dagli impianti di videosorveglianza presenti sui luoghi dell’evento criminoso – è specificato in una nota diffusa oggi pomeriggio dalla Questura di Trapani – hanno permesso di ricostruire i singoli momenti della progressione delittuosa, riuscendo così gli Agenti della Polizia di Stato ad acquisire essenziali fonti di prova per incriminare l’autore del sanguinario episodio”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza