Lunedì 12 febbraio alle 15.30, alla chiesa madre di Macari. Sono data, orario e luogo del funerale di Girolamo Accardo, il diciannovenne morto in seguito all'incidente stradale verificatosi a Purgatorio venerdì 9 febbraio.
Girolamo Accardo, 19 anni, era alla guida di una Alfa Mito, in compagnia di una ragazza e stava percorrendo la Provinciale che partendo da Trapani raggiunge San Vito. Era all'altezza di Purgatorio, frazione del Comune di Custonaci, quando, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo. Probabilmente potrebbe aver urtato qualcosa che ha reso ingovernabile l'auto, finita sulla corsia opposta fermandosi solo dopo aver urtato il muro di una casa.
Subito dopo l'incidente, a dare l'allarme erano stati gli automobilisti giunti sul luogo dell'incidente e, così, a Purgatorio sono giunti i carabinieri di Alcamo, i sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Le condizioni di Girolamo Accardo sono parse subito gravissime ed è stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso per trasportarlo al "Civico" di Palermo dove, però, è deceduto. Mentre la ragazza a bordo dell'auto è stata trasportata in ospedale a Trapani in codice rosso.
In segno di lutto il Comune di Custonaci ha sospeso i festeggiamenti per il Carnevale, mentre tutta la comunità si è stretta attorno alla famiglia del diciannovenne.