L'ex Trapani Strandberg costretto al ritiro dopo aver rischiato la vita

Strandberg era arrivato al Trapani il 13 Dicembre del 2019 e collezionò 12 presenze in Serie B.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
01 Febbraio 2024 18:28
L'ex Trapani Strandberg costretto al ritiro dopo aver rischiato la vita

La grande paura, poi la rassegnazione. Stefan Strandberg lascia il calcio giocato. Il difensore norvegese, con un passato nel Trapani, è costretto ad appendere gli scarpini al chiodo. Strandberg fino a pochi giorni fa era in forza al Valerenga, società della massima serie norvegese e dove Stefan aveva fatto ritorno nel 2022 dopo l’esperienza in Italia alla Salernitana, che ha annunciato le condizioni che hanno portato al ritiro dell’ex numero 38 dell’allora Trapani Calcio: «Il capitano del Vålerenga è stato operato per un prolasso alla schiena poco prima di Natale e avrebbe dovuto iniziare ad allenarsi all’inizio di Febbraio – si legge nella nota del club - Purtroppo non sarà così e ora ci aspetta una lunga riabilitazione, che prevede anche farmaci per tutta la vita.

Dopo l’operazione all’ospedale Martina Hansens si è verificata una complicazione che ha provocato un coagulo di sangue pericoloso per la vita in tutta la gamba sinistra e nello stomaco. Strandberg ha quindi dovuto sottoporsi a un ampio intervento chirurgico d’urgenza all’ospedale di Ullevål a metà gennaio, afferma il medico Erik Rosenlund del Vålerenga Fotball Elite».

Insomma, piani tutti da rivedere per Strandberg che promette un suo ritorno nel mondo del calcio: ֿ«Questa è naturalmente una crisi di vita per me. Gioco a calcio tutti i giorni da quando ho imparato a camminare, e di certo non ero pronto a mollare. Ora mi è stato tolto tutto. La carriera calcistica è finita. Ero pronto a lottare per il Vålerenga e per la nazionale e questo è un grande shock. In questo momento sono semplicemente felice di essere vivo, ma ho bisogno di tempo per capire tutto». Strandberg era arrivato al Trapani il 13 Dicembre del 2019 e collezionò 12 presenze in Serie B e un assist servito a Pettinari nell’1-1 arrivato al “Castellani” contro l’Empoli

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza