A lanciare l'accorato appello e' l' associazione A.SVI.TUR. onlus attraverso il presidente Giacomo Li Causi e Marcello Virzì, altro riferimento importante della stessa associazione. I due dopo aver incontrato e parlato con Vincenzo,che si è rivolto all'associazione per essere aiutato, hanno subito movimentato gli iscritti e simpatizzanti e messo in moto la macchina della solidarietà.
Vincenzo è un ragazzo disabile di 39 anni che in questo momento gode dell'ospitalità di un amico ma sogna di avere una piccola casa tutta sua. Nonostante percepisca una piccola pensione ed il reddito di cittadinanza, che gli consentirebbe di destinarne una parte ad un eventuale affitto, non trova nessuno disposto ad affitargli anche pochi metri quadri.
«Il nostro appello- affermano Li Causi e Virzì- è rivolto a quanti possano fargli un regolare contratto di affitto di casa che gli permetta di raggiungere la propria autonomia e trasformare la tristezza visibile nei suoi occhi in un sorriso di chi finalmente ha casa».