"Indiana Jones", svelati i set trapanesi del nuovo film

Il film avrà come protagonisti Harrison Ford e Antonio Banderas.

Simone
Simone Crapanzano
01 Ottobre 2021 16:15

Finalmente, in Sicilia, nelle prossime settimane, avranno inizio le riprese ufficiali per il quinto capitolo della saga di Indiana Jones.

Il film, girato dalla Walt Disney con la regia di James Mangold, sarà ambientato nel 1969 e avrà come protagonisti due divi del Cinema hollywoodiano, Harrison Ford, nel ruolo di Indiana Jones e Antonio Banderas.

La troupe cinematografica, formata da circa 600 persone, 50 camion, 25 furgoni e 120 tra auto e van, inizierà le riprese nelle zone di Siracusa e Cefalù per poi spostarsi, nelle prossime settimane, nella provincia di Trapani.

Le zone del territorio trapanese interessate saranno Segesta, come annunciato alcuni mesi fa in un nostro precedente articolo (vedi articolo: Harrison Ford e Brad Pitt sbarcano a Segesta per il nuovo "Indiana Jones"), poi Castellammare del Golfo, San Vito Lo Capo e Marsala.

Nello specifico, la troupe si fermerà una settimana alla Tonnara del Secco, a San Vito Lo Capo e a Marsala, ultima tappa delle riprese dove, nello scenario dello Stagnone e con il supporto degli effetti speciali, uno yacht d'epoca affonderà nelle profondità della laguna marsalese.

Trapani, invece, seppur non sarà presente scenograficamente, sarà il quartier generale della produzione. 

Nella zona industriale, infatti, sono stati già allestiti i magazzini di scena, casting e deposito, mentre gli uffici si trovano in una palazzina di fronte Villa Margherita.

Salvo complicazioni dovute alla pandemia da Covid, il film dovrebbe uscire nelle sale il 29 luglio del prossimo anno.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza