Incidente sul lavoro ad Alcamo. L’Ugl nazionale e provinciale chiede più controlli e sicurezza nelle aziende

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
13 Ottobre 2018 10:30
Incidente sul lavoro ad Alcamo. L’Ugl nazionale e provinciale chiede più controlli e sicurezza nelle aziende

In seguito alla morte alla morte dell’ingegnere, originario di Alcamo, deceduto, per cause ancora da accertare, dopo essere caduto da un ponte che sovrasta la linea ferroviaria di Alcamo diramazione Trapani è intervenuto Paolo Capone, Segretario Generale dell’UGL che ha dichiarato: “Il numero degli incidenti continua a crescere, pertanto, urgono interventi pubblici in grado di trasformare le aziende in luoghi in cui predomini un concetto di lavoro sicuro.

Prossimo passo dovranno essere incentivi del Governo a favore della formazione e di maggiori controlli all’interno delle imprese.  L’Ugl continuerà a battersi lungo la Penisola con il format ‘Lavorare per Vivere’ che vuole educare i cittadini e sensibilizzare le Istituzioni sul tema.” Il leader del sindacato ha poi espresso,  a nome dell'Ugl, cordoglio e vicinanza alla famiglia di Antonio Marino. Anche Mario Parrinello, segretario provinciale dell'Utl- Ugl di Trapani esprime il prorio cordoglio per i familiari dell'ingegnere deceduto e condivide pienamente il pensiero del segretario genrale Capone.

"Bisogna aumentare la cultura della sicurezza nelle aziende -  afferma Parrinello. La sicurezza nei luoghi di lavoro è un’emergenza nazionale e regionale e bisogna intervenire per adottare le misure necessarie che garantiscano la salute e la sicurezza dei lavoratori".

 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza