Impianti sportivi gratuiti, succede a Palermo con l’assessore trapanese Paolo Petralia

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
27 Agosto 2020 13:21
Impianti sportivi gratuiti, succede a Palermo con l’assessore trapanese Paolo Petralia

Utilizzare gli impianti sportivi a titolo gratuito sarà presto possibile a Palermo. Lo annuncia l'assessore allo sport Paolo Petralia, trapanese doc, fortemente concentrato sulla questione. La crisi da Covid-19 ha colpito fortemente anche il mondo dello sport, per cui un provvedimento del genere rappresenta per tante società una vera e propria manna dal cielo. Ecco le parole dell'assessore Petralia: "Da mesi, grazie anche allo straordinario lavoro di ANCI Sicilia, siamo a lavoro per consentire al mondo sportivo di respirare dopo una lunga fase di sacrifici e sofferenze.

Sono contento di poter comunicare che sto provvedendo agli ultimi aspetti procedurali e amministrativi per prevedere la gratuità dell’utilizzo degli impianti sportivi per società, enti di promozione, associazioni sportive fino alla fine dell’anno. L’art. 11 - fondo perequativo - dell’ultima legge di bilancio regionale ci consente infatti di poter prevedere una serie di esenzioni e riduzioni ai pagamenti di tributi locali e anche ai “canoni di utilizzo” di impianti sportivi. Presto novità più specifiche sul punto oggetto del presente messaggio.

Oggi più che mai lo sport va supportato e sostenuto, con passione, sforzo e tantissimo lavoro. Viva lo sport, rialziamoci tutti/e insieme!!!" E. B.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza