Il Trapani espugna il “Picchi”e torna alla vittoria

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
23 Novembre 2019 17:29
Il Trapani espugna il “Picchi”e torna alla vittoria

Torna finalmente alla vittoria il Trapani di mister Baldini, che oggi pomeriggio ha espugnato il "Picchi" battendo il Livorno di Breda. Granata che giocano una grandissima partita, mostrandosi molto compatti e aggressivi sin da subito, ma soprattutto cinici quando serve, chiudendo il primo tempo in doppio vantaggio. Nella seconda frazione i padroni di casa riaprono subito il match, ma sono molto bravi i giocatori di Baldini a difendere il risultato, rimasto inchiodato sul 2-1 fino alla fine, e a portarsi a casa tre punti fondamentali per la salvezza che mancavano dal lontano 29 settembre contro lo Spezia.

La cronaca Il primo squillo del match è del Trapani al 4' con la conclusione dalla distanza di Taugourdeau, pallone che termina ampiamente alto sopra la traversa. Al 6' i padroni di casa vanno vicini al vantaggio: cross dalla sinistra di Marsura per il colpo di testa di Raicevic, ma c'è la grandissima risposta di Carnesecchi che con un colpo di reni mette il pallone in corner. Al 7' si fa vedere di nuovo il Trapani, questa volta è Pettinari a tentare il tiro da fuori, Zima respinge la sfera in corner.

Al minuto numero 12' si rende ancora pericoloso Pettinari che prima scambia con Biabiany e poi prova il destro in area di rigore, debole però la conclusione del numero 32 granata, pallone che termina fra le braccia di Zima. Al 15' altro miracolo di Carnesecchi sul diagonale radente di Porcino, il portiere granata si allunga e con le punta delle dita devia la sfera in calcio d'angolo. Al 23' cross di Del Prete per l'incornata di Pettinari, pallone bloccato in due tempi da Zima. Al 25' conclusione dalla distanza di Viviani deviata in corner.

Ma al 35' i granata passano in vantaggio con un grandissimo gol di Stefano Pettinari: cross da destra, sponda di testa di Luperini per l'attaccante granata che in semi-rovesciata la mette all'angolino, battuto Zima, è 0-1. Al 36' conclusione dalla lunga distanza di Marsura, pallone che finisce di poco a lato. Ma al minuto numero 45' arriva anche il raddoppio del Trapani: gran botta da fuori di Taugourdeau, Zima respinge la sfera sui piedi di Pettinari che apre il piattone e la butta dentro per il 2-0 granata.

Nella seconda frazione di gioco prova subito a rendersi pericoloso il Livorno al 46' con la conclusione di Mazzeo, blocca senza troppi problemi Carnesecchi. Ed è proprio Mazzeo due minuti più tardi a trovare il gol che riapre la partita con un gran mancino dal limite che si infila all'incrocio dei pali, nulla da fare sta volta per Carnesecchi, è 1-2. Al minuto numero 50' i granata però sfiorano il gol del 3-1 con il tiro in area di rigore di Luperini che viene deviato e per poco non ribadito in rete in scivolata da Pettinari, il pallone fa la barba al palo e termina in calcio d'angolo.

Al 54' tenta il mancino a giro Marras, pallone che sorvola non di molto la traversa. Al 61' sinistro dalla distanza di Colpani che termina di poco fuori. Al minuto numero 75' Livorno che va vicino al pareggio con il colpo di testa di Raicevic su cross di Delprato, pallone che sfiora il palo e termina sul fondo. Al 83' colpo di testa pericolosissimo di Pallecchi, conclusione che si spegne di poco a lato. Al 88' calcio di punizione di Mazzeo che termina di un soffio oltre la traversa. Finisce così dunque Livorno-Trapani, 1-2.

Seconda vittoria in campionato importantissima per i granata, che agganciano così proprio gli amaranto portandosi a dieci punti in classifica, ultimi a pari punti con i Toscani, e si proiettano verso la sfida di domenica prossima al "Provinciale" contro il Chievo. Il tabellino LIVORNO-TRAPANI 1-2 Livorno: Zima, Del Prato, Gonnelli, Boben, Porcino, Luci (Rizzo L. 85'), Viviani (Mazzeo 46'), Agazzi, Marras, Raicevic (Pallecchi 78'), Marsura. A disposizione: Plizzari, Ricci, Gasbarro, D'Angelo, Di Gennaro, Rocca, Morganella, Rizzo A., Murilo.

All. Breda

Trapani: Carnesecchi, Candela, Scognamillo (Minelli 78'), Fornasier, Del Prete, Luperini, Taugourdeau, Moscati, Biabiany (Colpani 57'), Evacuo (Aloi 62'), Pettinari. A disposizione: Dini, Stancampiano, Jakimoviski, Cauz, Canino, Corapi, Ferretti, Scaglia, Tulli. All. Baldini Arbitro: Eugenio Abbattista di Molfetta; assistenti: Oreste Muto di Torre Annunziata e Domenico Palermo di Bari. IV ufficiale: Matteo Marchetti di Ostia Lido Reti: Pettinari 35' e 45', Mazzeo 48' Note: Ammoniti Marras, Scognamillo, Aloi, Carnesecchi, Boben Calci d'angolo: 4-6 Recuperi: 1' pt; 5' st.

Manuel Maresca

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza