Il derby è ancora granata. Trapani batte Siracusa 2-1

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
27 Gennaio 2019 17:18
Il derby è ancora granata. Trapani batte Siracusa 2-1

Grande vittoria per il Trapani di mister Italiano che come all’andata batte il Siracusa di Ezio Raciti 2-1 al “Nicola De Simone”. Granata che passano subito in vantaggio facendosi rimontare a fine primo tempo, ma che, nella seconda frazione, entrano in campo con la cattiveria giusto portandosi alla fine a casa una vittoria fondamentale. LA CRONACA: Parte subito forte il Trapani al 2’ con la conclusione mancina al volo di Taugourdeau, pallone che termina a lato.

E al 6’ i granata passano anche in vantaggio: errore clamoroso di Crispino che stoppando il retropassaggio del difensore si allunga il pallone, ad approfittarne è Mbala Nzola che con grande reattività si immola sulla sfera e la mette dentro, è 0-1. Il primo squillo dei padroni di casa arriva al 13’ con il tiro di Cognigni, pallone che termina alto. Al 25’ prova il mancino in area di rigore Tiscione, blocca senza problemi Dini. Al minuto numero 27 grande azione personale di Catania che dopo aver saltato un giocatore granata va alla conclusione, pallone che finisce però ampiamente lontano dallo specchio di porta.

Al 37’ ci prova dalla lunga distanza Costa Ferreira, conclusione che termina di molto alta sopra la traversa. Ma al minuto numero 40 il Siracusa pareggia i conti: sugli sviluppi di un calcio di punizione, sponda di testa di Bertolo verso Catania che tutto solo davanti a Dini al volo col sinistro la insacca per l’1-1 degli azzurri. Nel secondo tempo passa di nuovo in vantaggio il Trapani al 55’ con il capolavoro di Daniele Ferretti che dal limite dell’area, prima colpisce il palo, ma poi sulla respinta raccoglie ancora il pallone e col mancino a giro la mette sotto l’incrocio, non può nulla Crispino, è 1-2 granata.

Al 58’ è ancora il numero 7 granata, scatenato in questa seconda frazione di gioco, a provare la conclusione dalla distanza, questa volta però Crispino riesce a respingere in corner. Al 68’ ci prova su punizione Tiscione, pallone che termina alto sopra la traversa. Al minuto numero 73 tenta la conclusione Vazquez, ma è attento Dini che respinge la palla in calcio d’angolo.Un minuto dopo ripartenza granata che termina con il tiro di Fedato, pallone che finisce fra le braccia di Crispino.

Nell’azione successiva il Siracusa ha l’occasione per pareggiare con Talamo che raccoglie un cross di Tiscione, il suo tiro però termina a lato. Al 90’ prova il mancino Taugourdeau, blocca facile Crispino. Al 95’ Evacuo a tu per tu con Crispino si divora il gol del 1-3 che poteva archiviare definitivamente la pratica, il numero 9 granata con il sinistro spara il pallone addosso al portiere azzurro. Finisce, dunque, così Siracusa-Trapani, 1-2. Granata che si portano a casa tre punti preziosissimi in un campo molto difficile, accorciando momentaneamente le distanze dalla Juve Stabia, in campo alle 16:30 contro la Paganese, e allungando invece sul Catania, che stasera alle 20:30 affronterà il Rende. IL TABELLINO Siracusa: Crispino, Fricano Gio.

(Russini 92′), Parisi, Turati, Ott Vale (Vazquez 60′), Palermo, Catania, Daffara, Cognigni (Talamo 60′), Bertolo, Tiscione. A disposizione: D’Alessandro, Boncaldo, Del Col, Di Sabatino, Fricano Gia., Mustacciolo, Bruno, Lombardo. All. Raciti Trapani: Dini, Scrugli (Franco 46′), Scognamillo (Mule’ 77′), Pagliarulo, Costa Ferreira, Corapi, Taugordeau, Aloi (Girasole 70′), Ferretti, Nzola (Evacuo 77′), Dambros (Fedato 52′). A disposizione: Kucich, Ferrara, Da Silva, Evacuo, Mule’, D’Angelo, Toscano, Lomolino.

All. Italiano Arbitro: Alessandro Meleleo di Casarano; assistenti: Marco Trincheri di Milano ed Alessandro Pacifico di Taranto Reti: Nzola 6′, Catania 40′, Ferretti 55′, Note: Ammoniti Taugordeau, Aloi, Catania, Tiscione, Nzola, Dini. Espulso Catania. Recuperi: 1’pt; 5′ st. Manuel Maresca

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza