Allenarsi per le vie della città, di sera, coniugando l'amore per il fitness e per il panorama artistico cittadino. Tutto questo è Street Workout, il più grande format outdoor che sta spopolando in tutte le città italiane e non solo. Il 13 e 14 Ottobre l'Italia scenderà, ancora una volta, in strada per allenarsi. In contemporanea l'evento si svolgerà a Roma, Venezia ,Firenze, Genova, Livorno e Trapani. Un appuntamento imperdibile per chiunque ama stare in movimento e che è in grado di affascinare anche i più pigri.
Walking dinamico, attività fisica, musica e conoscenza del patrimonio culturale si fondono per regalare ai partecipanti esperienze indimenticabili. A Trapani, l'evento è organizzato dall' A.S. Accademia sport Trapani e su base walking verranno effettuate stazioni di fitness per le vie più suggestive della città. Si partirà alle 18.30 da Torre Ligny per proseguire verso le Mura di tramontana, Centro Storico, Palazzo Cavarretta, Piazza Mercato del Pesce. Arrivo previsto per le 21:00 a Torre Ligny.
Una manifestazione unica in cui la parole d'ordine è movimento in assoluto silenzio. Street Workout promuove, infatti, la socializzazione e la conoscenza del territorio scegliendo le location più adatte e suggestive ma senza disturbo. Grazie a delle cuffie wireless tutti i partecipanti potranno ascoltare la musica e seguire le indicazioni dei coach. E per l'occasione a Trapani arriva un coach d'eccezione, un pilastro di Street Workout. Si tratta di Roberto MAZZOLI, Presenter Internazionale, istruttore di Funzionale-tonificazione-aerobica-step posturale e aerodance e soprattutto uno dei riferimenti più importanti di Street Workout.
Ha organizzato eventi unici come quello del 6 Maggio ai Fori Imperiali di Roma che ha raccolto più di 1.000 persone. "Il 14 ottobre - spiega Mazzoli- Trapani sentirà tanto rumore in silenzio. Ma soprattutto i trapanesi vivranno la loro città come non l'hanno mai vissuta...sorrisi, divertimento, sudore, allenamento, brividi ed emozioni. Sono onorato di guidare il super team di accademia sport Trapani e felicissimo che l'organizzatore (amico e collega) Francesco Gambicchia mi abbia scelto per questo evento.
Una cosa è certa. Metterò tutto il mio cuore." Claudia Parrinello