Erice, la riscossione tributi sarà affidata a ditta esterna

La proposta della Giunta è stata approvata in Consiglio con 5 voti favorevoli, 3 astenuti e un voto contrario

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
07 Giugno 2024 17:37
Erice, la riscossione tributi sarà affidata a ditta esterna

Il Comune di Erice affiderà in concessione in via sperimentale il servizio di riscossione coattiva delle entrate tributarie, extratributarie e patrimoniali.

L’intendimento dell’amministrazione guidata dal sindaco Daniela Toscano è stato avallato, a maggioranza, dal consiglio comunale che ha approvato la relativa delibera. Dovrà, però, essere indetto un bando e, comunque, il servizio di riscossione verrebbe affidato non in via esclusiva.

La delibera è stata votata ieri in un’aula semideserta. Hanno votato a favore, infatti, i 4 consiglieri di maggioranza Pietro Amodeo, Antonio Pierucci, Vito Riggio, Maria Grazia Passalacqua ed il presidente Ruggero Messina; astenuti, per la minoranza, la vicepresidente Assunta Aiello, Michele Cavarretta e AlbertoPollari e, contrario, il solo Piero Spina.

Nell’ambito del dibattito sulle interrogazioni e interpellanze, toni accesi e dubbi sono stati levati dai banchi dell’opposizione circa alcune proroghe concesse alla società Soes che gestisce i parcheggi tramite le cosiddette strisce blu.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza