“È parzialmente risolto il guasto fognario di via Argenteria-via Tenente Alberti”, ma sarà necessario “prossimamente un nuovo intervento”. Si legge in un post sulla pagina Facebook del Comune di Erice, in merito alla fuoriuscita di liquami dal tombino attiguo allo spartitraffico tra la via Sant’Anna e la via Convento San Francesco di Paola, in prossimità dell’incrocio con la via Argenteria (ne abbiamo parlato qui https://www.primapaginatrapani.it/trapani-liquami-si-riversano-in-strada-da-un-tombino).
La disfunzione si è verificata ieri mattina e ha creato un allagamento di acqua maleodorante lungo la via Monte San Giuliano.
“Con riferimento al guasto fognario che ha interessato l’area posta tra la via Argenteria e la via Tenente Alberti, – si legge nel post pubblicato intorno alle 14.30 di oggi – si precisa che la ditta incaricata è intervenuta ieri pomeriggio, non riuscendo a sbloccare l’ostruzione. Stamattina è ritornata sul luogo ed è riuscita a liberarne una parte, ma ha constatato la necessità di effettuare uno scavo per la riparazione definitiva. L’intervento sarà programmato prossimamente”.