Entusiasmo ritrovato. È questo quanto respirato ieri al "Provinciale", come non succedeva da tanto tempo. Il Trapani trova il secondo successivo consecutivo; è la terza vittoria della gestione Morgia, tutte arrivate per 2-0. San Luca, Portici e appunto il Lamezia Terme dell'ex Francesco Corapi, indisponibile ma presente in tribuna. Tre punti che danno un grande slancio dal punto di vista morale: è un Trapani nuovo con uomini nuovi. Ieri l'esordio dal 1' di Amorello, fino a qualche settimana fa oggetto misterioso e che ben si è comportato in campo. A lui si aggiunge anche quello di Meti che, seppur non sia sceso in camp, sa dare alternative in un centrocampo molto spesso col dito puntato contro. Giovani e giovanissimi, come Giuseppe Pipitone (2004) il quale ha fornito l'assist del definitivo 2-0 a Nicola Russo, l'uomo nuovo portato da mister Morgia: seconda rete in campionato in poco più di due apparizioni.
Si è sbloccato anche Vincenzo Vitale che si è scrollato di dosso un lungo periodo di pressione. Straordinaria prova di Claudio Galfano a sinistra; sempre più conferme in mezzo alla difesa Maltese e Bruno. C'è qualcosa di nuovo nelle teste dei giocatori, soprattutto nell'atteggiamento di rifarsi dopo un errore commesso, come nel caso del penalty sbagliato da Russo nel corso del primo tempo che rischiava di far ricadere l'ambiente in film già visti dal finale scontato. Poca cosa il Lamezia visto ieri che però contava anche tanti indisponibili; mercoledì l'ultimo turno del 2021 a Paternò. Provare a congedarsi al meglio per ripartire sotto una nuova luce.
Il TABELLINO:
Trapani: Cultraro, Amorello (Barbara 74’), Maltese, Bruno, Galfano, Olivera, Lupo, Buffa, Vitale (Pipitone 65’), Musso (De Felice 56’), Russo (Pagliarulo 76’). A disposizione; Recchia, Baiata, Meti, Sami, Santarpia. All. MorgiaFCLameziaTerme: Lai, Bernardi, Haberkon, Camilleri, Tringali, Bezzon, Sirignano, Amendola (Tibaldi 76’), Da Dalt (Rusescu 78’), Miliziano, Sandomenico (Umbaca 63’).
A disposizione: Gentile, Talarico, Monteleone, Zicarelli. All. CampilongoArbitro: Marco Peletti di Crema; assistenti: Matteo Franzoni di Lovere e Luca Bernasso di MilanoReti: Vitale 56’, Russo 73’Ammonito Vitale nel Trapani; Tringali e Camilleri nel Lamezia Terme. Espulso Rusescu all’84’Calci d’angolo: 6-4Recuperi: 1’ pt; 5’ st
Ph: La Macchia