Due nuovi Atm a Marausa e Xitta

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
15 Febbraio 2019 21:22
Due nuovi Atm a Marausa e Xitta

Sono in funzione da oggi due sportelli automatici di nuova generazione per gli uffici postali di Marausa e Xitta. I due nuovi terminali, dotati di monitor digitale ad elevata luminosità e di un innovativo dispensatore di banconote, si caratterizzano per la presenza moderni dispositivi di sicurezza, tra cui il macchiatore di banconote, che rende inutilizzabile il denaro sottratto in caso di atto vandalico. I due Atm sono stati installati nella strada Generale Enrico Rinaldo a Marausa, e in via Marsala a Xitta.

Per maggiore sicurezza della clientela è presente, inoltre, anche il nuovo sistema elettronico «antiskimming», per impedire la clonazione delle carte di credito. Sono disponibili tutti i giorni della settimana e in funzione 24 ore su 24, consentendo di effettuare le operazioni: di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista movimenti, ricarica di tutti i telefoni cellulari, pagamento delle principali utenze e di oltre 2mila bollettini di conto corrente postale, e ricarica di carta prepagata Postepay.

Oltre che dai possessori di carta Postepay, gli sportelli automatici potranno essere utilizzati dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e di carte di credito aderenti ai più diffusi circuiti internazionali. Il piano di sostituzione degli Atm Postamat, come precisato da Poste Italiane, conferma la capillarità dell'azienda sul territorio, e l’attenzione che la stessa riserva per le realtà locali, in particolare quelle meno densamente abitate, come già evidenziato dall’amministratore delegato Matteo Del Fante durante l’incontro con i «Sindaci d’Italia», dello scorso 26 novembre a Roma.

Vito Campo

In evidenza