Domani prende il via Spazza-Tour, iniziativa di Trapani per il Futuro

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
12 Giugno 2020 21:34
Domani prende il via Spazza-Tour, iniziativa di Trapani per il Futuro

Il Comune di Trapani tramite Energetikambiente fornirà l’assistenza per il ritiro dei rifiuti che saranno raccolti sabato 13 giugno, alle ore 10.00,  nella giornata di pulizia del litorale della zona di punta Tipa, organizzata dall’associazione giovanile Trapani per il Futuro. L’Associazione chiama a raccolta quanti si sentono chiamati a difendere l’ambiente, siano essi un soggetto della società civile, un singolo, un gruppo. Sarà pertanto un momento di cittadinanza attiva da dedicare a Trapani.

Esprimo il mio apprezzamento per i ragazzi di Trapani per il Futuro – afferma l’Ass.re Ninni Romano – perché abbiamo bisogno di esempi virtuosi come questi, per difendere l’ambiente e il decoro urbano. L’Amministrazione Comunale da sola non può raggiungere i risultati sperati, se il cittadino non collabora con un comportamento civile e rispettoso dell’ambiente. Queste iniziative hanno una notevole valenza educativa”. L’associazione giovanile Trapani per il Futuro organizzerà per tre sabati consecutivi delle giornate di pulizia delle spiagge.

Le operazioni di pulizia prenderanno il via ogni Sabato alle ore 10:00 con il seguente calendario: -13 giugno - Tonnara Tipa; -20 giugno - Mura di Tramontana; -27 giugno - Torre di Ligny. L'iniziativa è stata pensata con il supporto di Sv Brigantes, navigatori esperti di Green economy e tutela dell'ambiente. Al termine delle giornate di pulizia Trapani per il futuro proverà a realizzare, attraverso l'utilizzo di materiali riciclati, dei contenitori per la raccolta differenziata dei rifiuti, i quali verranno posizionati in prossimità delle spiagge.

Si raccomanda di portare con sé guanti, mascherine, scope, sacchi, palette e rastrelli.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza