Distretto sociosanitario 50, finanziamenti per start-up giovanili dal progetto G.E.S.T.I.

Contributi a fondo perduto per supportare la nascita e lo sviluppo di imprese innovative nel territorio provinciale.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
10 Marzo 2025 12:24
Distretto sociosanitario 50, finanziamenti per start-up giovanili dal progetto G.E.S.T.I.

Il Comune di Trapani, in esecuzione della Convenzione stipulata con ANCI intende selezionare e supportare fino ad un massimo di 10 start up formate da giovani, che siano stati beneficiari delle attività previste dal Progetto “G.E.S.T.I – Giovani Energie per lo Sviluppo Territoriale e l’Innovazione” per erogare un supporto finanziario alle spese di costituzione e/o il funzionamento.

Il Comune di Trapani deve destinare la dotazione finanziaria, assegnatagli da ANCI, mediante una procedura di evidenza pubblica, volta alla costituzione e/o al funzionamento di una o più start-up formate da giovani, che siano stati beneficiari delle attività previste dal Progetto “G.E.S.T.I – Giovani Energie per lo Sviluppo Territoriale e l’Innovazione” di cui il Comune di Trapani è Capofila.

L’ attività imprenditoriale da avviare dovrà essere realizzata in una unità operativa localizzata nel territorio provinciale di riferimento.

I soggetti in possesso dei requisiti di ammissibilità possono presentare la domanda di ammissione ai contributi inviando entro le ore 10.00 del 24/03/2025 all’indirizzo distrettosociosanitario50@pec.comune.trapani.it una pec riportante in oggetto “progetto G.E.S.T.I finanziamento di start-up giovanili” cui dovrà essere acclusa la documentazione di cui all’avviso allegato.

(fonte Comune di Erice)

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza