Salvatore Aronica, nuovo allenatore del Trapani, doveva dare la carica giusta ad un gruppo che sembrava tutto tranne che coeso. Questa sera, a Crotone, quella carica è arrivata, il Trapani, infatti, è riuscito a ribaltare una partita che si era messa in salita a causa di un gol del Crotone arrivato nei primi minuti di gioco.
A lungo andare, però, i siciliani hanno messo in campo la grinta necessaria per portare il risultato dalla loro parte. A pareggiare i conti è stato Diego Zuppel, attaccante granata che fino ad ora non era mai stato impiegato dal primo minuto di gioco. Il gol del sorpasso, invece, è stato siglato dal solito Kanoutè, autore anche stasera di una grandissima prestazione.
Il Trapani è sceso in campo con un modulo insolito, un 4-4-2, che vedeva presenti sin dal primo minuto quattro giocatori estremamente offensivi, Aronica, seppur conducendo gli allenamenti da pochi giorni, è riuscito a garantire un grande equilibrio, necessario per la conduzione della partita.
Adesso i granata dovranno lavorare in vista dell'incontro di venerdì prossimo contro il Taranto, in attesa di capire chi sarà l'allenatore definitivo. Grazie alla prestazione di stasera Aronica potrebbe continuare ad essere il prossimo allenatore del Trapani e non un semplice traghettatore.
CROTONE 4-2-3-1 Sala; Rispoli (dal 73’ Rojas), Cargnelutti, Armini, Giron; Gallo, Schirò; 28 Spina, M. Vitale, Silva (dal 46’ Kolaj); Kostadinov (dal 78’ Chiarella). ALLENATORE Longo.
TRAPANI 4-4-2 Seculin; Ciotti, Celiento, Silvestri, Benedetti (dal 46’ Martina); Karic, Crimi (dal 46’ Carriero); Kanoute (dal 78’ Sabatino), Bifulco (dal 59’ Spini); Lescano, Zuppel (dal 71’ Fall) ALLENATORE Aronica.
RETI: Kostadinov al 15’, Zuppel al 33’; Kanoute al 66’;